La piattaforma per ripetizioni universitarie: TeachCorner

TeachCorner è la piattaforma per ripetizioni che si rivolge specificatamente ad un target di studenti universitari. Non è un sito generico pensato per l’insegnamento in generale, ma un ambiente sviluppato su misura per universitari che hanno bisogno di ripetizioni e per tutor di livello che siano in grado di rispondere a questo bisogno.

TeachChorner funge da punto di contatto tra domanda e offerta. Viene fornita la possibilità a studenti senior, laureati e professionisti di iniziare a guadagnare dalla condivisione delle proprie competenze con la community.

Gli universitari e le ripetizioni

Da sempre gli studenti universitari ricorrono alle ripetizioni durante il proprio percorso accademico. Spesso e volentieri l’aiuto di professori e compagni non basta a raggiungere l’obiettivo della laurea in modo proficuo e sereno. A volte gli studenti arrivano impreparati all’incontro con il mondo universitario, portandosi dietro lacune importanti dagli anni precedenti. Altre volte sono gli stessi professori a dimostrarsi non all’altezza o comunque incapaci di trasmettere alla classe le proprie conoscenze in maniera efficace. In sostanza, sono diversi i motivi per cui gli studenti di livello universitario decidono di prendere ripetizioni.

Come evidenziato sopra, TeachCorner è la piattaforma per ripetizioni a livello universitario. È la scelta più saggia per chi vuole iniziare con le lezioni private e pensa di rivolgersi a questo specifico pubblico. La situazione di emergenza che ci troviamo a fronteggiare in questo periodo ha costretto gli atenei a limitare le lezioni in presenza. Questo ha portato ad un aumento della concorrenza online per chi vuole iniziare a offrire ripetizioni. Ora chi insegna materie generiche a livello liceale o inferiore ha concorrenza da tutta Italia! Una piattaforma come TeachCorner invece è in grado di creare nicchie ben circoscritte, fornendo la possibilità di dare ripetizioni per un esame specifico di un corso di Laurea di una determinata Università. La concorrenza viene sostanzialmente ridotta ai tuoi colleghi ed ex colleghi.

La piattaforma per ripetizioni ideale per gli universitari

La possibilità per i tutor di indicare, nel proprio profilo e nei propri annunci, l’ateneo e il corso di laurea frequentato è un accorgimento fondamentale. Questa caratteristica permette agli studenti di trovare esattamente ciò che stanno cercando. Non solo, ma consente ai tutor di entrare più nel dettaglio del proprio percorso accademico e ciò dà ai loro annunci più chances di successo. Gli annunci generici hanno molte meno probabilità di centrare l’obiettivo!

Vediamo come mai. Innanzitutto tutti gli universitari hanno un tallone d’Achille. Un corso che non piace loro e su cui non riescono a concentrarsi o che trovano incomprensibile e insuperabile. Quasi sempre in questi casi gli alunni si rivolgono a un tutor con l’obiettivo dichiarato di preparare e passare l’esame che non li fa dormire la notte. In secondo luogo gli studenti universitari si fidano molto di più di qualcuno che ha frequentato il loro stesso ateneo e corso di laurea. È naturale, un tutor che ha dovuto affrontare il medesimo percorso probabilmente già conosce le complessità specifiche dell’esame, sa come farvi fronte e come superarle. Magari conosce addirittura il professore e sa esattamente cosa lui si aspetta dai suoi studenti.

testo alternativo

Un occhio di riguardo al mondo del lavoro

TeachCorner, in quanto piattaforma per ripetizioni dedicata agli universitari, è anche molto attenta al mondo del lavoro. Oggi più che mai agli studenti vengono richieste abilità nell’utilizzo di software e strumenti e capacità di padroneggiare soft skills trasversali e ormai fondamentali. Spesso, purtroppo, questi aspetti sono lasciati in secondo piano dagli atenei e gli studenti sono costretti a fare da autodidatti, con tutte le conseguenze del caso. TeachCorner non solo è la piattaforma giusta per condividere le tue competenze accademiche ma è perfetta anche per l’insegnamento di conoscenze più professionali e pratiche.

Per concludere, TeachCorner è la piattaforma su misura per chi vuole condividere le proprie competenze e conoscenze con studenti di livello universitario. C’è una grande community di studenti ansiosi di trovare la persona che risponda alle loro necessità, i tutor devono solo iscriversi e affiliarsi per iniziare a guadagnare insegnando!