Dare ripetizioni per l’università: investi il tuo tempo al meglio

Questo è l’anno buono per iniziare a dare ripetizioni per l’università. Il 2020 è stato strano, particolare, difficile. La pandemia dovuta al coronavirus ha costretto il mondo intero prima a fermarsi totalmente e poi a cambiare abitudini. La quotidianità di tutti ha subito cambiamenti e siamo costretti a sottostare a misure di lockdown, distanziamento sociale, coprifuoco. Se anche solo un anno fa uno scenario simile ci sarebbe sembrato apocalittico, ora ci troviamo a fare i conti ogni giorno con delle circostanze che non scompariranno presto.

Perchè cominciare adesso a dare ripetizioni per l'università

Le misure necessarie per frenare l’incremento dei contagi hanno portato tutti i gli ambiti e i settori della società a subire profonde modifiche: la sanità, i trasporti, le attività commerciali, i servizi. Nessuno escluso. Nemmeno il settore dell’istruzione che non può e non deve fermarsi. Gli studenti e i professori sono stati costretti a proseguire con la Didattica A Distanza evidenziando tutti i limiti di un sistema che è ancora tra i più arretrati in digitalizzazione e innovazione tecnologica. Non solo le istituzioni non sono ancora state in grado di fornire i giusti strumenti, ma spesso gli stessi insegnanti non sanno utilizzarli.

testo alternativo

Questo discorso sembra paradossale se si considera che al giorno d’oggi abbiamo a disposizione centinaia di diversi software pensati proprio per supportare i processi di apprendimento e insegnamento. TeachCorner, che fa degli studenti universitari il proprio target di riferimento, è pensata proprio per questo. Se sei uno studente universitario, un laureato o un professionista, è questo il momento giusto per iscriversi sulla piattaforma e iniziare a dare ripetizioni per l’università.

Si sa, gli studenti universitari sono quelli che ricorrono di più alle lezioni private e quest’anno abbiamo assistito a un’ulteriore crescita della domanda. Questo perchè gli alunni oggi non possono approfittare dei classici benefici apportati da professori e compagni durante le lezioni in presenza. Per gli universitari è un problema da non sottovalutare.
Se stai pensando di metterti in gioco e sfruttare le competenze acquisite durante il tuo percorso accademico e lavorativo, questo è il momento migliore per dare ripetizioni per l’università.

Perchè scegliere TeachCorner

TeachCorner fa da punto di incontro tra gli studenti e chi è desideroso di mettersi in gioco, condividendo le proprie conoscenze. Se vuoi diventare un tutor su TeachCorner non devi fare altro che iscriverti e pubblicare i tuoi annunci in maniera completamente gratuita. È gratis anche la ricezione delle richieste. Devi pagare solo nel momento in cui effettui l’affiliazione, necessaria per ricevere i contatti degli studenti che ti hanno già scelto e quindi per iniziare a guadagnare con le tue lezioni. In sostanza paghi solo se il tuo annuncio ha successo!

testo alternativo

Inoltre TeachCorner dà ai suoi tutor la possibilità di decidere in autonomia il prezzo delle ripetizioni senza applicare alcuna commissione. In aggiunta mette a disposizione un' aula virtuale completa di tutto il necessario per lezioni dinamiche e di qualità. Infine, il nostro servizio permette di indicare il proprio ateneo e corso di laurea frequentato. Aspetto, questo, che rende più specifiche le ricerche degli utenti, e che permette ai tutor di sfruttare meglio i mercati di nicchia, al contrario di piattaforme più generaliste.

Insomma, TeachCorner è l’ambiente ideale per chi vuole mettere a frutto le proprie competenze e dare ripetizioni per l’università in maniera semplice e vantaggiosa. C'è un grande network di studenti universitari che stanno solo aspettando di trovare il tutor giusto. Essere intraprendenti oggi è fondamentale. TeachCorner dà la possibilità di sfruttare questo periodo per condividere le competenze con la community ed iniziare a guadagnare con le ripetizioni!