I master migliori al mondo alla Bocconi e Polimi

Il 23 settembre 2020 la Quacquarelli Symonds ha pubblicato le annuali classifiche delle migliori università al mondo negli ambiti di Master in Business Analytics, Finanza, Full-Time MBA e, Management e Marketing. In tutto ciò, i master della Bocconi e del Politecnico di Milano sono risultati tra i migliori al mondo.
Come ha sottolineato il delegato di QS, Nunzio Quaquarelli:
“In QS, abbiamo ampliato la nostra serie di classifiche dei master aziendali per includere le specializzazioni professionali più ricercate. Tutto questo per fornire ai potenziali studenti di tutto il mondo approfondimenti indipendenti per aiutare la loro ricerca dei migliori programmi nel campo”.
In tutto ciò due università italiane non si sono posizionate per niente male.
Queste due università, hanno ottenuto un punteggio alto per quanto riguarda l’occupabilità, il ritorno sull’investimento e la leadership.
Il Politecnico di Milano si è posizionato settimo grazie al master in supply chain management mentre l’università Bocconi è al nono posto grazie al master in international management e decima nella classifica per i master in finanza.
Vediamo in dettaglio questi master e vediamo il perchè sarebbe un buon investimento frequentarli:

International Master in Supply Chain and Procurement Management del Politecnico di Milano

L’iMSCPM è un master del Politecnico di Milano rivolto che è stato creato per fornire tutte le competenze necessarie ai giovani laureati in cerca di una carriera internazionale di successo nella gestione della supply chain e degli acquisti.
Il corso è in inglese, dura un anno ed è in partnership ufficiale con Whirpool e GS1 Italy.
Nel 2019 si è classificato al 4 ° posto nella TOP Eduniversal Best Masters Ranking.

International Management della Bocconi tra i migliori master al mondo

Questo programma di studio offre agli studenti gli strumenti necessari per comprendere il mondo globale in cui viviamo, formando potenziali manager e imprenditori, per dare un contributo importante alle prestazioni di organizzazioni di tutti i tipi, in tutto il mondo, applicando nella pratica le idee di un futuro responsabile e sostenibile a operazioni commerciali.
Il corso di laurea magistrale di International Management, inoltre, offre tre diversi programmi, in diversi contesti internazionali.