Lezioni di matematica: TeachCorner risolve i problemi

Lezioni di matematica, online o di persona, per risolvere alcuni dubbi e problemi legati alla matematica. La sessione universitaria e l’esame di maturità sono ormai alle porte, occorre essere preparati.
La matematica è, fin dalle scuole elementari, tormento di molti giovani.
Formule, combinazioni, equazioni e disequazioni sono nemici storici per molti, la cui unica arma sembra essere la calcolatrice. Ma, per chi non ha delle basi forti per comprendere la materia, la calcolatrice servirà a ben poco, utile solo per nascondere foglietti di carta con qualche appunto.
TeachCorner e gli oltre 500 tutor sono a disposizione per aiutarvi e comprendere i meccanismi che si celano dietro questa ostica materia, riuscendo a farla vostra. Dopotutto, con molti dei nostri tutor la prima lezione è sempre gratis.

I tuoi tutor per le lezioni di matematica

Non ce ne accorgiamo, ma la matematica e i numeri sono presenti in ogni ambito della nostra vita. Al supermercato chiediamo un etto di prosciutto, calcoliamo tra quanto arriverà l’autobus, contiamo i giorni che mancano a natale.
Queste banali e comuni azioni, sono il risultato di calcoli matematici.
Certo, la differenza tra 100 gr di prosciutto cotto e una disequazione è palese.
Però questo ci fa capire che la matematica è ovunque, seppur in diverse forme e grado di difficoltà.
Abbiamo all'attivo più di 500 tutor certificati e preparati, pronti ad esservi d’aiuto con gli esami universitari o la tanto temuta maturità. Come si dice, i nostri tutor hanno i numeri giusti. Prendiamo Nicola, uno dei nostri tutor affiliati: laureato in matematica, amante della materia e ormai navigato nell'arte di dar ripetizioni. Le lezioni di matematica con lui sono ormai sinonimo di qualità.

Lo strumento giusto al posto giusto

Se ci pensiamo, usiamo tutti i giorni formule matematiche, solo con nomi diversi.
Le dosi giuste degli ingredienti per una torta, saper tenere a mente quali figure sono uscite in una partita a scopa, fare correttamente l’orlo al pantalone calcolando bene il centimetro… Sono solo alcune delle applicazioni pratiche di formule matematiche, però viste così fanno meno paura, vero?

I nostri tutori sono disponibili per lezioni di matematica online, comodamente da casa e con l’ausilio della nostra Aula Virtuale: uno spazio comune dove Tutor Affiliato e studente possono fare videolezione, scambiarsi appunti e sfruttare la lavagna interattiva per disegnare grafici e formule.
La lavagna, inoltre, integra lo strumento Equazioni, che permette di inserire tutti i comandi LaTex necessari per scrivere qualsivoglia formula.
Una comodità per tutti, così da non dover uscire di casa o perdersi tra fogli di carta volanti.