Lezioni online da casa: fitness, danza e svago

Le lezioni online da casa sono un grande supporto in questo momento dove siamo tenuti, nel rispetto per noi e per gli altri, a restare a casa.
Ma se da un lato è corretto informarsi sull'andamento del Coronavirus in Italia, dall'altro è meglio non esagerare con l’assimilazione e ricerca di notizie a riguardo.
Si rischia un’indigestione mediatica che comporta: aumento del panico, paura, psicosi.
Dunque, a fronte di questo, TeachCorner e il suo team di oltre 2.700 tutor vogliono offrire il proprio contributo nel modo migliore possibile, collaborando con l’iniziativa promossa dal governo italiano Solidarietà Digitale.

Non solo fornire lezioni e ripetizioni di stampo universitario, ma anche di attività trasversali, così da godersi un po' questo tempo libero forzato. Bisogna vedere il lato positivo della cosa e, per aiutarvi, vi elenchiamo 3 cose da fare in casa.

1. Mantieniti in forma

Quando siamo annoiati, arrabbiati o tristi, ci affidiamo al cibo. Sentirsi chef stellati anche solo per aver replicato in maniera mediocre un piatto o un dolce visto in un tutorial, recensire al pari di Bastianich una prova culinaria appena sfornata da chi condivide con noi la quarantena. A prescindere dai ruoli, le conseguenze della cucina ricadono su tutti i commensali e siccome ci aspettano ancora diversi giorni di quarantena, occorre guardarsi un po’.

Su TeachCorner ci sono più di 30 tutor specializzati nel settore fitness: maestri di yoga, personal trainer, coach sportivi e via discorrendo. La prima lezione, come sempre, è gratuita, così avrete modo (insieme al tutor) di capire come svolgere attività fisica in casa e che tipo di allenamento è più funzionale alle vostre richieste. Con questo genere di lezioni online da casa, in un colpo solo, avrete modo di godere dei piaceri della tavola, di eliminarli e di aver ottimizzato buona parte della giornata per fare qualcosa che vi ha reso felici, tonici e distratti dal tema principale di questo periodo.

2. Dai ritmo alle tue giornate

Magari stai passando la quarantena da solo e ricorri ai più svariati tentativi di occupare le 24 ore di cui è composta una giornata: smartworking, videochiamate, serie tv e film. Oppure sei in famiglia, convivi con la tua dolce metà o con altri coinquilini.
Ebbene, un’idea originale per far passare piacevolmente le ore libere potrebbe essere quello di ballare.
Naturalmente, non ci vuole molto ad alzare il volume della musica e lasciarsi andare a movimenti liberi e sconclusionati. Ma per rendere proficuo questo tempo, perché non dedicarsi ad imparare a ballare, sul serio?

I nostri Tutor ballerini saranno felici di condividere con voi i segreti della danza.
Magari diventerete i nuovi Jennifer Grey e Patrick Swayze di Dirty Dancing.

Pensiamoci: siete single al momento, e prima o poi potremmo ritornare ad uscire e a riprenderci la nostra vista sociale. Per molti, andare a ballare fa parte della personale routine. Imparare a farlo come si deve, potrebbe essere l’asso nella manica che ribalterà lo status sentimentale. Dopo la quarantena, ovviamente.
Oppure, siete una coppia che vuole approfittare di questo tempo libero per imparare, tramite lezioni online da casa, come si balla il flamenco o un ballo latino americano. #Loveislove, soprattutto in quarantena.

3. Lezioni online da casa: lasciati guidare dalla fantasia

Se fare fitness oppure imparare a ballare non stimola la tua curiosità, non c’è problema.
TeachCorner offre servizi piuttosto eterogenei e ti permette di dare libero sfogo alla tua fantasia. Potresti imparare ad usare un programma come Autocad o Photoshop, oppure apprendere i segreti della fotografia. Oppure, vorresti avere qualcuno che ti aiuti a guardare a questo momento dalla giusta prospettiva: un life coach, ad esempio, pronto ad aiutarti e ad orientarti verso il tuo benessere personale. Ma ci sono anche tante altre attività da poter svolgere tramite lezioni online da casa, basta solo volerlo.