Black Friday e Università: cinque dritte su cosa acquistare

Black Friday e Università, un sodalizio fisso ormai da qualche anno. Difatti, anche il Black Friday 2021 torna con tutta la sua “forza economica” per abbassare i prezzi dei prodotti che più ci piacciono e che sono nel carrello da secoli. E chi ha intenzione di approfittare dei vari ribassi, se non gli studenti universitari che aspettano questo momento per cambiare telefono, pc o farsi un regalo?
Ma prima di entrare nel dettaglio delle possibilità d’acquisto che legano il Black Friday e le Università, c’è da domandarsi se tutti gli studenti sappiano cosa rappresenti, effettivamente, questo periodo dell’anno.

Cos'è il Black Friday?

Avete presente le classiche cene del ringraziamento che siamo abituati a vedere nei film e serie tv di stampo americano? Perfetto, dovete sapere che con “Black Friday” ci si riferisce al venerdì immediatamente successivo al giovedì del Ringraziamento (il quarto giovedì di novembre, per intenderci) e che dà il via al countdown per il giorno di Natale e a tutta una serie di sconti su tantissimi articoli e servizi.
In Italia, questo periodo di sconti dura più di un giorno, anzi, quasi tre settimane. Quindi, gli studenti universitari hanno tutto il tempo di ponderare le proprie scelte, valutare se possono permettersi qualche regalino o se sono obbligati ad usufruire degli sconti per migliorare le proprie postazioni di studio e lavoro.
Noi di TeachCorner vi forniamo cinque utili dritte che possono esservi d’aiuto in questo percorso di scelta e, per molti, di acquisto!

1. Black Friday e Università: scelte obbligate

Per gli studenti universitari, le opportunità di risparmio offerte presenti su più piattaforme e prodotti possono finalmente permettere loro di fare acquisti mirati per le esigenze di studio. Quindi, occorre mettere da parte eventuali svaghi e scendere a compromessi con le scelte “obbligate” del connubio Black Friday e università. Che si tratti di libri originali (fondamentali in determinate facoltà) o attrezzature che vanno oltre il “semplice” pc o tablet, siate razionali e investite sul vostro percorso di studi!

La console, il gioco, il cellulare nuovo o qualsiasi altra cosa che vi piace ma non vi serve davvero, sarà ancora lì quando avrete l’opportunità di acquistarla. Nel frattempo, un vecchio adagio ci insegna che “prima il dovere e poi…

2. Svagarsi non è affatto male, dopotutto!

…Il piacere”! Questo può sembrare un po’ incoerente dopo il primo punto, ma non è così. Pensiamoci: se siete “a posto” con le risorse che vi servono per il percorso accademico, perché non meritarsi un po’ di svago?

Unieuro, Euronics, Amazon, sono solo tre dei grandi e-commerce dove è possibile acquistare beni e prodotti che fondamentalmente non possiamo dire che ci “servano” nel senso stretto del termine, ma che sicuramente ci portano gioia!

3. Sii una persona lungimirante!

Student*, ricorda che si avvicina Natale e, non per metterti altra ansia, ma il mese di dicembre è carico di esami, parziali, pianti vari (sono sempre presenti in sessione, diciamolo). Quindi, perché non essere lungimiranti e pensare a fare qualche pensierino di natale sfruttando le mille offerte del Black Friday?
Al di là del connubio Black Friday e Università, le offerte del periodo ci permettono di far felici i nostri affetti, o anche solo di arrecargli un po' di stupore e sorpresa.

A chi non piace ricevere regali? E, cosa ugualmente importante, a chi non piace essere la causa della felicità altrui? Dunque, car* student*, se hai la possibilità di acquistare qualcosa per te stess* ma sei fin troppo indecis* su cosa acquistare, forse non hai davvero bisogno. Che ne dici di pensare a qualcun altro, allora?

4. Riscatta il nostro regalo per te!

Esatto, hai letto bene. Noi di TeachCorner vogliamo rendere le tue pause studio più proficue e abbiamo pensato di farti un pensierino. Conosci l'app TheFaculty?
Con TheFaculty sfidi amici o altri studenti universitari in quiz a scelta multipla su oltre 70 materie, con la classifica aggiornata in tempo reale. Giorno dopo giorno, saprai sempre chi sono i migliori e potrai entrare a farne parte!

Più si gioca, più gettoni si ottengono, necessari per ottenere sconti sui vari prodotti e servizi offerti dall'app. Ed è qui che il duo Black Friday e Università diventa un trio, insieme a TeachCorner: registrandoti su TheFaculty, puoi ricevere da subito mille gettoni gratis (dal valore di 10€) riscattando il codice speciale "teach1000". Un piccolo contributo per Te, per gratificare il tuo impegno nello studio.

5. Con TeachCorner è sempre Black Friday

Con TeachCorner è sempre Black Friday, perchè sappiamo bene che tu, student*, sei sempre a caccia di offerte varie che possono migliorare il tuo status di universitario/a.
Proprio perchè siamo attenti ai bisogni della nostra community, il supporto che offriamo ha sempre un costo contenuto e accessibile!

Hai bisogno di ripetizioni per la materia X? Le lezioni one-to-one su TeachCorner fanno al caso tuo!
Hai bisogno di un ripasso per l'esame X o per il test d'ingresso della facoltà Y? Nessun problema, perché non dai uno sguardo al servizio Ripassi di TeachCorner? Pensa un po', potrai ripassare con un tutor che ha già brillantemente superato il test d'ingresso o l'esame che spaventano tanto. Inoltre, settimanalmente facciamo partire dei webinar introduttivi di 30 minuti gratuiti su diverse discipline, per far conoscere i tutor e presentare come sarà svolto il ripasso. Perché non dare un'occhiata?

Per questo e per altri 100 motivi, su TeachCorner è sempre Black Friday!