Il Black Friday per Università: oggetti e regali anticipati

Il Black Friday per l'Università vi ha permesso di fare acquisti?
Se ancora non ci siete riusciti, non disperate: anche se si è concluso, la scia di sconti del Black Friday non si è ancora dissipata. Avremo quindi modo di godere dell’acquisto di oggetti e di fare regali ancora per un po’.

Ma Cos’è il Black Friday?

Da qualche anno, è il venerdì più atteso in Italia. Da noi è una realtà nuova, ma in America invece è consuetudine: è il “venerdì nero” negli Usa, che sancisce il giorno d'avvio ufficiale dello shopping natalizio e la data cade esattamente all'indomani del giorno del Ringraziamento, ricorrenza che si festeggia il quarto giovedì di novembre.
Questi giorni vengono sfruttati al meglio sia dai commercianti (fisici e online) sia dai consumatori: quale occasione migliore per acquistare oggetti vari e portarsi avanti con i regali di natale? Nessuna! E come ben sappiamo, lo studente universitario eccelle nella ricerca della scorciatoia economica che gli permetta di risparmiare .

Il Black Friday per l'Università serve per cinque oggetti fondamentali

Gli universitari hanno bisogno di un certo numero di oggetti onnipresenti, e di cambiarli ciclicamente a causa di usura, malfunzionamento o perdita.
In quest’opera di rifornimento, il Black Friday per l’Università sarà stato sicuramente di aiuto. Ma quali sono gli acquisti fondamentali o, perché no, i regali dello studente universitario?

1. Auricolari

Le classiche cuffiette, quelle più spesse o le cuffie Bluetooth, sono uno strumento importante per lo studente che si appresta ad affrontare una giornata sui mezzi pubblici per arrivare in università, ascoltare la lezione registrata così da trascrivere gli appunti e godersi la puntata di una serie tv mentre crolla, stanco, sul primo posto libero in metro/treno/autobus. Una bolla di relax in un oceano di caos.

2. Power Bank

Tra i tanti oggetti che in questo Black Friday sono sicuramente andati a ruba c’è la power bank. Una potente batteria portatile serve praticamente a chiunque al giorno d’oggi. Forse siamo schiavi della tecnologia, forse siamo stacanovisti. Una cosa è sicura: sotto al 50% siamo autorizzati a parlare di batteria scarica. Non dimentichiamo che a breve ci sarà anche il Cyber Monday e l’occasione per fare regali di questo tipo non mancherà.

3. Borracce

Una delle cause principali dello scarso rendimento nello studio è la disidratazione… credo.
Ma evitiamo di scoprirlo e, tra i tanti regali, aggiungiamo anche una bella borraccia in alluminio, perfettamente riutilizzabile. Così daremo concretamente una mano all’ambiente e Greta Thumberg ci darà un bel “pat pat” sulla spalla.

4. Materiale affine allo studio

Libri parecchio costosi, ora sono più alla nostra portata. Difatti il Black Friday per l’Università sintetizza perfettamente la primaria esigenza dello studente universitario: studiare.
E, come detto qualche riga su, occorre saper come risparmiare e allo stesso tempo, eccellere. In questo senso, c’è ancora la possibilità di attivare il coupon BlackTC entro il 7 dicembre per usufruire di uno sconto del 20% sul Pass mensile.
Il Pass mensile TeachCorner a prezzo pieno costa 15€, ed è un servizio che ti permette di collegarti con tutti i tutor della community e usufruire di una prima lezione gratuita con ognuno di loro. Sì, stai capendo bene: in questo modo avrai un piccolo Black Friday personale e più duraturo.

5. Articoli da cancelleria

Evidenziatori, penne colorate, colori, matite… No, non stiamo parlando dell’astuccio di un bambino delle elementari ma dell’arsenale da battaglia dello studente in sessione. E come in guerra non si va all’attacco del nemico senza una scorta di proiettili, così in fase di studio matto e disperato non possono mancare queste munizioni. Insieme al caffè.