#staialPASS: LEZIONI DI RUSSO DA CASA

Le lezioni di russo sono un ottimo modo per allargare i propri orizzonti ed immergersi in una cultura diversa dalla propria.
Certo, non è facile apprendere un idioma dalle caratteristiche fonetiche, morfologiche e sintattiche così distanti da quelle a cui siamo abituati, ma l’impegno e la costanza fanno la differenza.
Andare in Erasmus, cogliere al volo un’occasione di lavoro o, semplicemente, godersi qualche giorno di vacanza alla scoperta della Russia senza doversi affidare totalmente a Google Translate. Il tutto, grazie all'apporto di TeachCorner e dei suoi oltre 60 tutor, in prima linea per aiutarvi a far vostro il russo. Dopotutto, la prima lezione con ogni tutor è sempre gratis.

I tuoi tutor per le lezioni di russo online

Apprendere una lingua straniera, il russo in questo caso, è un po’ come aprire una matrioska, l’agglomerato di bambole tipico della tradizione russa che si compone di pezzi di diverse dimensioni: pezzo dopo pezzo, si arriva all’ultima componente della bambolina russa conosciuta a livello mondiale. Analogamente, dopo varie lezioni di russo, si arriverà a quella fluidità di linguaggio e velocità di comprensione che tanto si brama.
Questo è lo scopo degli oltre 60 tutor che si occuperanno di aiutarvi per l’apprendimento o l’aiuto nelle traduzioni del russo.


Il costo medio per il servizio è sui 15€ l’ora.
La prima lezione, con ogni tutor, è sempre gratuita.
Al momento è possibile abbonarsi mensilmente e usufruire della piattaforma gratuitamente per il primo mese.
Ma, se interessati alla soluzione annuale che permette di ricevere tutte le ripetizioni che vuoi per un anno intero, contattaci alla mail info@teachcorner.com per ogni tua curiosità!
Numerose sessioni di conversation saranno la chiave di volta che vi permetterà di ampliare non solo la vostra carriera universitaria o il cv, il tutto dalla propria stanza. Le lezioni online risolvono qualsiasi inconveniente e abbattono le distanze, permettendo di studiare e far pratica senza uscire di casa.
Dopo aver fatto vostro il russo, però, vi verrà voglia di metterlo in pratica sul campo!

#NONSOLOSTUDIO

Oggi la lingua russa, parlata da più di 200 milioni di persone, si colloca all'ottavo posto nel mondo, ed è una delle lingue ufficiali delle Nazioni Unite.
Molti di voi avranno avuto un primo contatto con la storia Russa con uno dei classici d’animazione: Anastasia. Le animazioni, intervallate dalle canzoni di Tosca e Fiorello, hanno senz'altro contribuito a rendere affascinante la Russia e ciò che ha da offrire.
Mosca, San Pietroburgo, la Cattedrale di San Basilio, il Teatro Bolshoi, uno dei templi più rinomati del balletto classico mondiale. Inoltre, non dimentichiamoci della Vodka: superalcolico per eccellenza nei paesi dell’est, la cultura russa la rende onnipresente in ogni pasto. Per iniziare a bere responsabilmente, è consuetudine iniziare con un brindisi: quale occasione migliore per mettere a frutto le lezioni di russo?