#staialPASS: LEZIONI DI ARABO DA CASA

Prendere lezioni di arabo va presa come una sfida personale. La giusta motivazione deve farla da padrona, per una lingua tanto esotica e ricca di mistero quanto di difficile apprendimento e comprensione. Difficile, ma non impossibile. Che siano esami o un’opportunità lavorativa interessante, per migliorarsi nelle lingue straniere servono semplici regole: impegno, tenacia, costanza.
Poniamo che gli studenti di lingua araba siano volenterosi e desiderosi di imparare, potrebbero portare a casa buoni risultati senza la costanza? Altamente improbabile.
Qui, entra in gioco TeachCorner e i suoi tutor certificati, che prestano il loro metodo e il loro sapere per aiutarvi a far vostro l’arabo. Dopotutto, la prima lezione con ogni tutor è sempre gratis.

I tuoi tutor per le lezioni di arabo online

La lingua araba comprende ricchezza di consonanti e povertà di vocali. Esse sono le stesse dell'italiano, ma vengono pronunciate in modo attenuato e talvolta il nostro orecchio fatica a distinguerle. Inoltre, con le consonanti di questa lingua si può produrre qualsiasi suono che la gola umana possa emettere, per questo, l'arabo è considerato una delle lingue più ricche anche da questo punto di vista. Le lezioni di arabo sono dunque l’unico metodo adeguato per riuscire a padroneggiare la musicalità di questa lingua.
Direttori di questa orchestra linguistica sono i nostri tutor:

Il costo medio per il servizio è sui 15€ l’ora.
La prima lezione, con ogni tutor, è sempre gratuita.
Al momento è possibile abbonarsi mensilmente e usufruire della piattaforma gratuitamente per il primo mese.
Ma, se interessati alla soluzione annuale che permette di ricevere tutte le ripetizioni che vuoi per un anno intero, contattaci alla mail info@teachcorner.com per ogni tua curiosità!
Consci di queste difficoltà, è chiaro che occorre allenarsi e fare intense e numerose sessioni di conversation per padroneggiare suoni distanti da quelli a cui siamo abituati. Le lezioni online risolvono qualsiasi inconveniente e abbattono le distanze, permettendo di studiare e far pratica senza uscire di casa. O, almeno, non occorre farlo per le vostre lezioni di arabo, ma per visitare i luoghi in cui si parla questo idioma, sì!

#NONSOLOSTUDIO

Oggi la lingua araba, parlata da più di 200 milioni di persone, si colloca al sesto posto nel mondo, prima del francese e del tedesco, ed è una delle lingue ufficiali delle Nazioni Unite.
La troviamo, in un certo senso, anche nelle serie tv più attuali, come Élite ed Skam.
Quando si impara una lingua, automaticamente veniamo contaminati anche dal patrimonio culturale che porta con sé. In ogni vocale, suono e parola, c’è una storia legata ai luoghi in cui si parla quella lingua. Dopo tante lezioni di arabo, emergerà spontanea la voglia di osservare con i nostri occhi le meraviglie del mondo arabo, come:
i giardini Majorelle a Marrakech, le Cascate di Ouzoud in Marocco , le moschee, ad esempio la moschea bianca di Abu Dhabi, i bazar ( Es in Egitto, Khan el Khalil), i templi.
Ma anche le distese paesaggistiche della Giordania, le misteriose oasi del deserto in Egitto.
Visitare qualcuno di questi posti sarà un ottimo modo di cogliere i frutti del proprio lavoro.