Coronavirus e Università: lezioni online per i tuoi esami

Stiamo vivendo un momento di profondo allarmismo, soprattutto nella regione Lombardia.
Le norme ministeriali impongono la chiusura momentanea di vari centri ed istituzioni.
Coronavirus e Università è un binomio che non ci saremmo aspettati. Studenti che hanno visto spostati i propri esami, tirocini, sedute di laurea.
Il bene comune mira al contenimento del virus, limitando il più possibile la socialità, temporaneamente. Ma non ci si può far prendere dalla psicosi e, nei limiti consentiti dal clima vigente, bisogna continuare con le proprie attività.
Ve ne parliamo in tre punti.

1. Cosa c’è da sapere e le direttive dell’OMS

Il virus che causa l'attuale epidemia di coronavirus è stato chiamato "Sindrome respiratoria acuta grave coronavirus 2".
I sintomi più comuni includono febbre, tosse, difficoltà respiratorie.
Il ministero della salute ha realizzato un portale dedicato, in modo da essere continuamente aggiornati sull’evoluzione dell’epidemia.
Coronavirus e Università dieci consigli da MDS
Dieci comportamenti consigliati dal Ministero della Salute

In presenza della sintomatologia designata, segnalarlo al numero gratuito 1500, istituito dal Ministero della Salute.
Fondamentale, mantenere il controllo.

In queste ore, i supermercati sono preda di avventori che vi si scagliano come se fossimo davanti ad un’emergenza alimentare, e non è questo il caso.

2. La psicosi non è la soluzione

Stare attenti, evitare la socialità e lavarsi spesso le mani. All’atto pratico, come forma di tutela abbiamo questo. Quindi, tanto vale cercare di indirizzare le nostre energie e il tempo extra a disposizione in altro.

Con la chiusura di università, musei, cinema e discoteche, gli studenti si sono trovati con molto tempo libero e un modo per sfuggire alla doppia ansia del Coronavirus e Università, potrebbe essere quella di usufruire delle lezioni di TeachCorner.

Anche volendo trascorrere 24 ore fatte di serie tv, cibo e giochi, alla lunga può solo annoiare.
Inoltre, la voce della coscienza si farà sentire e farà in modo di ricordare tutti gli impegni e le scadenze che, con o senza virus, ci sono e vanno portati a termine.

3. #staialPass: affrontare Coronavirus e Università

Dobbiamo vedere il lato positivo della cosa: sono stati spostati anche gli esami, e gli studenti avranno modo di studiare un po’ di più. Con il tempo a disposizione e l’impossibilità di andare in luoghi pubblici, un buon modo di ottimizzare lo studio è quello di seguire ripetizioni e lezioni online.

TeachCorner nasce con l’obiettivo di ridurre l’abbandono agli studi e aiutare a creare relazioni tra studenti “che ce l’hanno fatta”.
Ora più che mai, l’ausilio di ripetizioni online è la scelta migliore. In più, offriamo anche un PASS di 69 euro annuale che consente di ricevere illimitatamente ripetizioni di ogni tipo, senza esaurimento scorte.
Il contrario dell’amuchina gel, ormai bene raro e introvabile.

Non possiamo permettere che la psicosi scelga per noi come dobbiamo vivere la nostra vita.
Coronavirus e Università, ma anche Coronavirus e lavoro, o Coronavirus e amici.
Gli studenti di oggi sono gli uomini e le donne del domani.
Non è ammissibile che, nel 2020, siano vittime di una paura estremizzata e mal contenuta.

Facciamo attenzione, ma non smarriamo la razionalità.