Regali per studenti: la lista di natale perfetta

Dedicarsi alla scelta dei doni di natale è forse il momento più bello delle feste, per questo vogliamo farne parte e aiutarvi a scegliere i perfetti regali per studenti, universitari e non. Solitamente butti giù qualche idea, fai una lista e come ogni volta, finisci per non comprare nulla di quello che hai scritto. Ma non questa volta.

Facciamo una cosa, scriviamo una letterina al buon vecchio Babbo Natale, vediamo se capisce l’antifona.

Caro Babbo Natale,
nella lista dei regali per studenti, di sicuro non devono mancare:

1. CFU

Tutti gli universitari del mondo concorderanno su questo primo punto della lista.
Forse per quell’aura che li circonda, forse perché è una richiesta evergreen, forse come messaggio di speranza per la sessione che si accinge ad arrivare… forse sarebbe meglio puntare su altro, dai.

2. Zaini

Ce ne sono di vari tipologie: casual, formale, sportivo, da trekking. Alla fine, se ci si trova bene e ha tutto lo spazio di cui si ha bisogno, uno zaino nuovo è uno dei regali per studenti più apprezzati, specialmente dagli universitari. Passiamo in rassegna una lista rapida di quello che deve poter contenere: spazio per il pc e caricatore, appunti, libri, thermos, pranzo a sacco, un cambio di vestiti, case libri auto viaggi fogli di giornale.

3. Regali per studenti al passo coi tempi

Alle soglie del 2020, anche i regali per studenti si devono un po’ evolvere, giusto?
Quindi, nella lista perfetta per gli universitari (ma non solo), non possono mancare delle lezioni di perfezionamento di lingua straniera con TeachCorner di persona oppure online. In più, come se già la cosa non fosse un dono perfetto, per il clima natalizio c’è un ulteriore sconto 20% sul costo del pass, valida fino a fine febbraio utilizzando il codice INV20!
What are you waiting for? Se non hai capito, vedi che ti servono ripetizioni?

4. Tablet

Il tablet potrebbe sembrare, ad una prima lettura, un dispositivo datato e quindi da non mettere nella lista regali. Sbagliato.
Di per sé, con questo rettangolo da 7 o 10 pollici, siamo in grado di passare il tempo sui mezzi pubblici evitando di dissipare la batteria del cellulare, quella cosa che “quando ci serve è sempre scarico”. Ci sono inoltre diverse offerte in rete, dove è possibile acquistare pacchetti comprensivi di supporto tastiera e pennino touch, così diventa anche un pratico oggetto di studio per gli universitari. Unire l’utile al dilettevole.

5. Pacchetti viaggi

In qualsiasi lista, un viaggio deve esserci sempre. Il regalo per gli universitari stressati e ansiosi per la vicina sessione potrebbe essere un cofanetto smartbox: una gita fuori porta, parapendio, esperienze culinarie. Quella cosa nuova che ti distrae, ti diverte e ti dà la carica giusta per affrontare la clausura imposta che aspetta dietro l’angolo. Esattamente dopo l’Epifania, che tutte le feste porta via.

6. Il Jolly dei regali per studenti

Uno di quei regali per studenti che non passa mai di moda sono proprio loro.
Stiamo parlando di “Soldi, soldi…”, come direbbe Mahmood.
Alla fine della fiera, una busta con qualche soldino non dispiace a nessuno, che sia natale o qualunque altra festa comandata.