Test medicina San Raffaele: date utili e come prepararsi per superarlo

Il test di medicina del San Raffaele rappresenta un’opportunità molto importante per tanti ragazzi e ragazze che vogliono entrare a far parte del prestigioso ateneo privato.

L’Università San Raffaele, nota anche come UniSR, è un punto di riferimento per la formazione dei medici di domani, grazie al suo CdL magistrale in Medicina e Chirurgia, che le ha permesso di aggiudicarsi l’ottavo posto nella classifica Quacquarelli Symonds (QS) nel 2021.

Anche quest’anno, per accedervi sarà necessario superare un test d’ingresso, seguendo determinate procedure burocratiche e sostenendo una corretta preparazione.
Continuate la lettura, e annotate tutte le scadenze importanti.

1. Test medicina San Raffaele: le date da segnare

Il test medicina San Raffaele presenta delle regole da rispettare, chiaramente, ma prima di ogni cosa: sapete entro quando presentare la domanda di partecipazione? E dove farla?
Inoltre, vi ricordo che quanto sto per dirvi vale anche per il cdl magistrale in Odontoiatria.

Il termine entro il quale presentare la domanda di iscrizione al test è venerdì 10 febbraio 2023, ore 12:00.
Superato il tempo limite, siete automaticamente estromessi dalla partecipazione alle prove.
Il plurale è d’obbligo, perché avrete la possibilità di sostenere due prove nei periodi temporali previsti da calendario:
  • Prima sessione: 24 e 25 febbraio 2023
  • Seconda sessione: 24 e 25 marzo 2023

Anche se l’ateneo si trova a Milano, avete la possibilità di sostenere la prova in sedi localizzate più vicino al vostro luogo di residenza.
Nello specifico: Milano, Roma, Napoli, Bari, Reggio Calabria, Catania, Cagliari.
Saprete con esattezza in quali centri potrete sostenere il test solo dopo aver ultimato l’iscrizione.

A tal proposito, sapete come si fa?

2. Test medicina San Raffaele: come e dove iscriversi

Potrete iscrivervi al test di medicina del San Raffaele solo online, entro e non oltre il 10 febbraio alle ore 12:00.
È necessario iscriversi a questa piattaforma, inserendo tutti i dati richiesti. Al termine della registrazione verranno rilasciate le credenziali per accedere all’area riservata e continuare con il processo di iscrizione, cliccando alla voce “Test di ammissione” presente nel menù di navigazione.

Secondo quanto stabilito dal Bando di concorso per l’ammissione al CdL in medicina e chirurgia dell’Università San Raffaele, per proseguire con l’iscrizione sarà necessario pagare la quota di iscrizione di 250 euro. Tale tassa, secondo le linee guida del bando, non potrà essere per nessuna ragione, rimborsabile. Una volta pagata la tassa (esclusivamente con PayPal), sarà possibile ultimare il processo di iscrizione e prenotare la sessione di interesse.
Alla fine di tutto, riceverete una mail riassuntiva con tutte le indicazioni per sostenere l’esame.

 

3. Come superare il test d’ingresso?

Per il test di medicina del San Raffaele occorre prepararsi molto bene per riuscire a superare le 60 domande che lo compongono. Noi di TeachCorner realizziamo ciclicamente dei corsi specifici per i test di ingresso a medicina e per i TOLC-Med, come il nostro WinterCamp!

Il WinterCamp comprende 120 ore di lezione full immersion nei weekend precedenti al test, con un programma specificamente pensato per ottimizzare la preparazione ad hoc.
Ci occupiamo anche di realizzare percorsi specificamente pensati in base alle proprie esigenze di studio e tempo a disposizione.

Per qualsiasi approfondimento puoi compilare il presente modulo e metterti in contatto con il nostro Team oppure puoi scriverci anche su WhastApp o sui nostri social.
Facciamo dei reel molto carini, tra l’altro.

Siete pronti ad impegnarvi per superare il test medicina San Raffaele e accedere alla facoltà dei vostri sogni?