Come diventare tutor online #sottocovid

Diventare tutor online non è mai stato più semplice!
Con la didattica a distanza, e tutte le difficoltà che essa comporta, gli studenti universitari hanno la possibilità di trovare online tutor adatti per superare il muro di esami difficili che li separa dalla laurea.
Negli ultimi mesi c'è stato un vero e proprio boom di richieste per ripetizioni e corsi online.

Il ruolo del tutor: ieri e oggi

Durante gli anni universitari vi sarà capitato di imbattervi tra i corridoi in annunci di ripetizioni di qualsiasi tipo: da Informatica, a Chimica Organica, fino a Psicologia Dinamica.
Fare il tutor un tempo era quasi un'abitudine per gli studenti universitari, un modo per arrotondare e mettere da parte qualche soldo.
Ti facevi un nome come tutor all’interno della facoltà, dell’ambiente universitario, e potevi crearti un network di ripetizioni attraverso il passaparola. Diventavi l’eroe di milioni di matricole che non riuscivano a passare Analisi Matematica I al primo anno.
Il 2020 ha un po’ cambiato le sorti anche per molti tutor universitari. Se prima eri solo tu, tra pochi altri, a dare ripetizioni su materie specifiche, per diventare tutor online è quasi impossibile farsi conoscere.
Se per gli studenti le ripetizioni online sono un punto di forza per superare il tanto temuto "boss finale", per i tutor non è lo stesso. Si trovano quasi ad andare a combattere senza avere le armi adeguate.
Online si è solo un numero. Una persona come tante altre che dà ripetizioni agli studenti universitari.

Diventare tutor online: un'impresa ardua

In uno scenario online saturo di offerte di tutoraggio e in cui la concorrenza è alle stelle, TeachCorner può venire in tuo aiuto. Non è solo una piattaforma per dare ripetizioni online agli studenti universitari.
TeachCorner è il punto di incontro per studenti che hanno bisogno di ripetizioni e tutor qualificati che hanno le competenze e capacità adatte a fargli raggiungere il loro obiettivo.
Che tu sia un insegnante di musica, uno studente appena laureato o reduce da un anno all’estero, TeachCorner è il mezzo adatto per metterti in gioco e mettere al servizio di altri le competenze acquisite durante il percorso universitario.

Perché diventare tutor online su TeachCorner?

Per prima cosa i tutor hanno la possibilità di essere profilati.
Cosa significa? Innanzitutto i tutor possono creare il proprio profilo e gli annunci in modo mirato, specificando l’ateneo, il corso di laurea frequentato e inserendo come materia insegnata qualsiasi esame specifico. In questo modo gli studenti non solo trovano quello di cui effettivamente hanno bisogno, ma hanno la possibilità di consultare qualcuno che ha avuto le loro stesse difficoltà all’interno della facoltà.

Diventa tutor online con TeachCorner

Diventare tutor su TeachCorner è semplice. Basta iscriversi alla piattaforma e si ha la possibilità di creare gli annunci di insegnamento in modo totalmente gratuito. Non solo! Gratis è anche la ricezione delle richieste degli studenti che ti scelgono. Se si vogliono ottenere i contatti degli studenti e iniziare a guadagnare attraverso le ripetizioni, bisogna sottoscrivere un'affiliazione.
Per aumentare la visibilità dei propri annunci e poter essere contattati da più studenti, il tutor può attivare il servizio Boost. Si tratta di un abbonamento mensile che permette ai tuoi annunci di slittare in cima ai risultati di ricerca.
I vantaggi di TeachCorner non si fermano qui! Se vuoi saperne di più visita la piattaforma.
Tutto parte da te! Se hai voglia di metterti in gioco e aiutare una community di studenti, che come te hanno affrontato difficoltà durante il percorso universitario, non devi fare altro che iscriverti a TeachCorner e diventare tutor online.