Insegnare online con una semplice affiliazione|TeachCorner

Sei un tutor iscritto su TeachCorner che vuole insegnare online? In questo articolo ti illustriamo il funzionamento e i vantaggi della nuova procedura di affiliazione attiva da ottobre, necessaria per iniziare a guadagnare con le tue ripetizioni. In questo periodo difficile in cui dobbiamo sottostare alle norme di distanziamento sociale, gli studenti universitari non hanno modo di recarsi in ateneo a seguire i corsi, e non possono contare sul supporto diretto di professori e compagni. Per questo sono sempre di più gli studenti alla ricerca di un supporto nel processo di apprendimento, cioè di persone disposte a insegnare online in maniera dinamica e professionale, in tutta comodità e sicurezza. Non è un caso se nel corso del 2020 in Italia abbiamo assistito ad una crescita vertiginosa dell’utilizzo di piattaforme per le ripetizioni online da parte degli studenti.
Vediamo assieme i vantaggi di questa nuova modalità di affiliazione.

1. Iscrizione sulla piattaforma, pubblicazione degli annunci e ricezione delle richieste sono completamente gratuite

Come evidenziato precedentemente, se sei un tutor su TeachCorner le procedure di iscrizione, creazione degli annunci e ricezione delle richieste da parte studenti sono gratuite, a differenza di altre piattaforme per insegnare online! Devi solo assicurarti di creare un profilo che risulti affidabile, stando attento a seguire alcune semplici regole che permetteranno al tuo annuncio di avere maggiori probabilità di successo: utilizza una foto che ti rappresenti; allega all’annuncio le certificazioni che attestano le tue competenze e il tuo percorso accademico e professionale; illustra, nella descrizione dell’annuncio, il metodo che utilizzi per le ripetizioni; chiedi referenze e feedback a chi ha già lavorato con te.
Se ti interessa approfondire, leggi l'articolo sul nostro blog in cui diamo ai tutor qualche consiglio su come avere successo. TeachCorner fornisce inoltre un formidabile strumento per aumentare la visibilità dei tuoi annunci: puoi scegliere di attivare il boost, servizio che, al costo di soli 19,90 euro, posiziona i tuoi annunci in cima a tutti gli altri per un mese!

2. Puoi effettuare l'affiliazione in qualsiasi momento per iniziare a insegnare online

Su TeachCorner, per iniziare a insegnare online e a guadagnare con le ripetizioni, devi effettuare l’affiliazione alla piattaforma. L’affiliazione è necessaria per ricevere i contatti degli studenti che ti hanno già scelto come tutor dopo aver visionato il tuo annuncio. Il tutor può sottoscrivere un piano di affiliazione mensile, al costo di 19,90 euro, o annuale, al costo di 199 euro. Con il piano annuale, oltre a risparmiare sul costo di due mensilità, avrai la possibilità di utilizzare l’innovativa aula virtuale di TeachCorner, utile per erogare lezioni dinamiche e qualitativamente superiori, senza dover scaricare e utilizzare altri software.
In sostanza TeachCorner non chiede ai propri tutor di affiliarsi a priori, ma permette loro di effettuare l’affiliazione nel momento in cui il loro annuncio ha successo.

3. Su TeachCorner paghi per ricevere i contatti degli studenti che ti hanno già scelto

Su TeachCorner non paghi per inviare preventivi, ma per ricevere i contatti degli studenti che ti hanno già selezionato. Una volta effettuato il piano di sottoscrizione, non devi pagare per rispondere ad ogni singola richiesta, ma riceverai tutti i contatti degli studenti che ti sceglieranno nel periodo di tempo previsto dal piano di affiliazione da te attivato, quindi per un mese o un anno intero. Infine pensaci, se consideri che il prezzo medio delle ripetizioni erogate da un universitario o un professionista si aggira intorno ai 20 euro l’ora, con i ricavi di una singola lezione sei già rientrato del costo di un mese di affiliazione!
testo alternativo

Sulla nostra piattaforma inoltre sarai sempre libero di decidere in autonomia e senza alcuna restrizione i prezzi delle tue ripetizioni e di scegliere se offrire o meno la prima lezione come prova. Riceverai i pagamenti direttamente dai tuoi studenti, senza che venga applicata alcuna commissione.
Insomma, se sei un tutor iscritto su TeachCorner devi solo fare in modo di creare un annuncio efficace e che risulti affidabile; una volta che gli studenti inizieranno a sceglierti potrai cominciare con le ripetizioni attivando il piano di affiliazione a te più congeniale.
Insegnare online con TeachCorner non è mai stato così semplice e vantaggioso!