Lezioni online: mantieni alta la tua formazione

Lezioni online è la parola d’ordine per riuscire, nel clima vigente, a migliorarsi come studenti e aumentare la propria formazione. Le università chiuse offrono – mettiamola così – l’opportunità di avere più tempo libero, e dopo un po’ si sente l’esigenza di staccarsi da Netflix e Prime Video. Perché non dare il giusto valore al tempo, risorsa rara e preziosa?
Noi di TeachCorner vi diamo una mano a capirlo, in tre punti.

1. Lezione online: diventa un tutor

Gli universitari hanno, a grandi linee, lavoretti che permettano loro di avere un’entrata, seppur piccola. Solitamente: cameriere, baby sitter, volantinaggio, scaffalista, fare ripetizioni. Un numero elevato di queste e altre attività simili sono al momento sconsigliate e/o impossibili da fare. Si salva giusto il baby sitting e le ripetizioni. Quindi, perché non approfittare delle lezioni online per promuovere la propria conoscenza e, al contempo, avere un’entrata economica?

Forniresti un servizio a tanti studenti, aiutando la loro formazione.

Tanto più che TeachCorner offre anche la possibilità di scegliere che tipo di servizio si vuol offrire come tutor. Ad esempio, se si vuole maggiore visibilità nei risultati di ricerca, è possibile optare per il Boost Mensile. Questa opzione, oltre al permettere di creare tutti gli annunci che si vuole e non prevedere nessuna commissione sulle lezioni effettuate (non avverrà mai su TeachCorner), offre due bonus:
  • ottenere più clienti dato l’alto livello di visibilità del tuo annuncio
  • e, se non si ottiene almeno 1 cliente, si avrà in regalo un mese extra di visibilità

Il tutto comodamente da casa, con pochi click, senza doversi alzare dal divano, cosa assai poco gradita.

2. Lezioni online: migliorati, fallo per te

Questo periodo di stop forzato e consigliato, può essere la motivazione che aspettavi per migliorare la tua formazione in determinate materie o interessi. Perché, anche se si è studenti, non si vive di soli esami.

Però ci sono, è una realtà. Quindi, un modo per ottimizzare questa condizione potrebbe essere quella di entrare in contatto con la piattaforma TeachCorner e con i più di 2000 tutor provenienti da più di 140 università italiane come ad esempio Adriano Gilardone, esperto in consulenze statistiche e in corsi come Excel, Statistica ecc. Partendo dal presupposto che la prima lezione, di qualsiasi materia e conoscenza, è sempre gratuita, pensa all’opportunità che ti si presenta: mettersi in contatto con studenti che “ce l’hanno fatta”, avere un feedback diretto e senza filtri su come arrivare alla laurea in un dato corso, ma soprattutto cosa c’è dopo la laurea. A livello economico, tutto questo è fattibile per ben due ragioni:
  • Le lezioni online vengono fino al 50% in meno di quelle di persona, quindi si può risparmiare
  • nella nostra homepage troverai un Codice Coupon, “CTC20”, così da avere un mese gratuito, senza vincoli successivi.

Un regalo, pensatela così. Il nostro apporto alla vostra formazione.

3. Capisci il valore di questo tempo

Casa è sempre casa. Un luogo sicuro, una piccola isola privata dove rifugiarsi.
Perché si sente la necessità di uscire al freddo o al caldo, aspettare i mezzi pubblici o rimanere congestionati nel traffico. Sì, il minimo indispensabile è utile (fare la spesa, ad esempio).

Ma se capita l’occasione di poter starsene a casa, pur potendo portare a termine tutti gli impegni importanti come il lavoro o lo studio, di cosa ci si lamenta?
Leggere tanti libri, imparare a cucinare, sfruttare i 1000 tutorial per ogni cosa e, magari, accorgersi di avere una spiccata propensione verso una cosa in particolare.

Là fuori non c’è nulla che, al momento, possa compensare il valore sociale e umano di stare in casa.