Baby sitter a Milano? A sostegno i tutor-sitter di TeachCorner

La domanda di baby sitter a Milano, è cresciuta moltissimo con la chiusura temporanea delle scuole e anche di alcune realtà lavorative.

Questi risvolti, data la situazione, sono modi attivi di contenere il contagio del Coronavirus. Diverse aziende, dal canto loro, promuovono lo smart working, altre invece non possono farlo per ovvie ragioni. C’è però una cosa che accomuna i genitori di tutte le aziende e realtà lavorative: i figli in casa fino al 15 marzo.
In questo caso, gli studenti universitari possono essere un valido sostegno e porsi come baby sitter a Milano.

Tutor e baby sitter a Milano

La chiusura delle scuole è indispensabile, come ribadisce su Twitter il virologo Roberto Burioni. Certa fino al 15 marzo, si vocifera che potrebbe protrarsi fino al 3 aprile.
I punti da trattare in merito a questa vicenda sono tanti ma, purtroppo, insieme alle voci accreditate si fanno largo anche tante voci di corridoio, dannose e confusionarie. Per questo motivo, noi di TeachCorner vogliamo dire la nostra solo in uno specifico contesto, nel quale sentiamo di poter essere d’aiuto: lo studio.

Molti bambini e ragazzi a casa stanno perdendo ore di lezione che, sebbene può sembrare una cosa divertente – siamo stati tutti tra i banchi di scuola, non neghiamolo – alla lunga può danneggiare il percorso scolastico fin adesso tenuto. Inoltre, sia che i genitori lavorino a casa che fuori, al momento la domanda di baby sitter a Milano (ma non solo) è alta.

Gli studenti possono offrire il loro sostegno ai ragazzi, aiutandoli nei compiti o in alcune materie particolarmente difficili. Allo stesso tempo, coprirebbero il ruolo di baby sitter permettendo ai genitori di lavorare sapendo che c’è una persona di fiducia che sta non solo prestando attenzione ai propri figli, ma li fa anche studiare.

Approfitta del Pass gratis

Con queste dovute considerazioni, TeachCorner offre gratis il Pass mensile per collegarsi con la nostra community di tutor: basta utilizzare il codice coupon CTC20 fornito all'iscrizione e riportato in homepage del sito.
Così facendo, potrai conoscere i vari tutor-sitter presenti nella nostra piattaforma e usare la “prima lezione gratis” – uno dei nostri segni di riconoscimento– per conoscere e farti un’idea di chi aiuterà nei compiti e baderà a tuo figlio.

Metti in pratica le conoscenze trasversali

Lato tutor, invece, il momento particolare permette di mettersi alla prova.
Studenti spesso impegnati a dare ripetizioni a coetanei, adesso possono cimentarsi nel farlo a “colleghi” più piccoli, caricandosi anche della responsabilità di baby sitter.

La domanda in tal senso è alta, e non serve essere uno studente di economia per capire che il proprio sostegno può non solo fornire un aiuto concreto, ma anche essere un mezzo per avere un ritorno economico. Visto che anche le università sono chiuse, conciliare l’attività di baby sitter a Milano e lo studio sarà utile anche per mantenere un po’ di quella quotidianità che al momento è, giustamente, in stand by.